Comune di Domusnovas
Provincia del Sud Sardegna

Seguici su

SUAPE


Lo Sportello Unico per le Attività produttive e per l'edilizia (SUAPE) è l'interlocutore unico per chi vuole avviare o sviluppare un'attività in Sardegna e per i cittadini che devono realizzare un intervento edilizio.
Il SUAPE è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche presso un solo ufficio.
Le funzioni dei SUAPE sono svolte dai Comuni o dalle Unioni di Comuni che istruiscono le pratiche e, quando occorre, rilasciano il provvedimento di autorizzazione.

Per tutte le procedure di pertinenza del Suape, il cittadino non deve più recarsi personalmente in ciascun ufficio per ottenere i documenti e le autorizzazioni necessarie alla propria attività, viceversa attiverà un’unica procedura telematica, sarà poi l’ufficio Suape del Comune a gestire i rapporti con i vari uffici coinvolti nel procedimento.

Il cittadino presenta telematicamente la propria pratica al SUAPE compilando la DUA (Dichiarazione Unica Abilitativa) e la modulistica necessaria da trasmettere utilizzando la sezione "accedi ai servizi" nella pagina dedicata https://www.sardegnaimpresa.eu/it/accedi.

Normativa di Riferimento:
https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico/normativa




 Delibera G.C. n 68 del 07/06/2013

"Approvazione tabella diritti di segreteria
per lo sportello SUAP"


 



 
torna all'inizio del contenuto