Comune di Domusnovas
Provincia del Sud Sardegna

AVVISO - OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER IL VOTO IN ITALIA

Pubblicata il 04/01/2018

I cittadini italiani residenti all’estero, iscritti nelle liste elettorali della circoscrizione estero, votano per corrispondenza per eleggere i propri rappresentanti alla Camera e al Senato fra i candidati della Circoscrizione Estero.
Resta comunque salva la possibilità di votare in Italia presso il proprio comune di iscrizione AIRE, effettuando un’apposita comunicazione al Consolato.
L’opzione di voto è valida per una sola consultazione elettorale. Eventuali altre opzioni espresse in precedenza hanno perduto efficacia.
Il suddetto diritto, ove non già espresso entro il 31.12.2017, può essere esercitato entro il 10° giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto di indizione delle elezioni.
Il modello per la comunicazione di opzione per il voto in Italia deve pervenire all’ufficio consolare entro il termine sopraindicato. Il modulo per effettuare la dichiarazione può anche essere scaricato direttamente dal sito internet del Comune o di ciascun Consolato.

Allegato Avviso opzione voto elettori Estero - modulo.pdf 647.33 KB