RASRegione Autonoma della Sardegna

Comune di Domusnovas
Provincia del Sud Sardegna

Seguici su

Bollettino Coronavirus - 6 luglio 2022

Pubblicata il 06/07/2022

In base ai flussi comunicati dall'ATS, si riscontrano attualmente 140 casi di positività.
Il numero di persone positive è cresciuto negli ultimi giorni in maniera sensibile: questo non significa che sparare cifre a caso sia funzionale e saggio. Attualmente a Domusnovas non ci sono 700 positivi, né 1000, né 1200 come è emerso ultimamente dalle voci di popolo.
In base a conoscenze personali e soprattutto flussi ATS, risulta che il numero dei positivi si fermi a 140: non sono pochi, ma considerato che ormai la maggior parte di noi ha abbassato la guardia, era facilmente prevedibile che ciò accadesse.
Al momento non risultano sintomi importanti: si tratta in genere di raffreddore o sintomi simili a quelli influenzali, con tosse e spossatezza.
Si chiede ancora una volta la massima attenzione e collaborazione per evitare possibilità di contagi, pur avendo coscienza che sia ben difficile farlo, nell'ottica della protezione dei soggetti più deboli.
Si coglie l'occasione per ricordare che ormai da tempo, la normativa ha abolito il "secco Covid", pertanto i soggetti risultati positivi devono continuare a differenziare la spazzatura come sempre.
Un augurio di pronta guarigione a tutte le persone positive al virus.
Si manda ai prossimi bollettini per eventuali aggiornamenti.

Categorie COVID-19 | NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto