Comune di Domusnovas
Provincia del Sud Sardegna

Seguici su

Home Ufficio Demografico Elettorale > Anagrafe > Adempimenti Vari > Autenticazione di firma, di copie di documenti e di foto

Autenticazione di firma,
di copie di documenti e di foto 

 
Il D.P.R. n. 445 del 2000 rappresenta un punto di riferimento essenziale nel dialogo tra privati e pubblica amministrazione, in quanto ha lo scopo di disciplinare la formazione, il rilascio, la tenuta e la conservazione, la gestione, la trasmissione di atti e documenti da parte di organi dell'amministrazione pubblica.
Disciplina, inoltre, la produzione di atti e documenti agli organi della funzione pubblica nonché ai gestori di pubblici servizi nei rapporti tra loro e in quelli con l’utenza, e ai privati che vi consentono.

 

Autenticazione di firma a domicilio

Le autenticazioni previste dal D.P.R. 28/12/2000, n. 445, possono essere eseguite al domicilio di coloro che, per comprovata infermità fisica, siano impossibilitati a recarsi personalmente presso l'ufficio comunale.
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati che dimostrino di essere impossibilitati, per comprovata infermità fisica, a recarsi personalmente presso l'ufficio comunale.

 
torna all'inizio del contenuto